Fili di trazione


Terapia
Iniettiva

Lassità
dermali,
lifting

15-30
minuti

Risultato
immediato,
dilazionato

Tenuta
4-8
mesi

Recupero
in poche
ore

Imbragature riassorbibili per sollevare e rimodellare il profilo

I fili di trazione sono una tecnica molto efficace in situazioni molto specifiche, ed hanno impiego sia sul viso che sul corpo. Hanno diversa composizione e si dividono in riassorbibili e permanenti. Quelli permanenti hanno una durata di 5-10 anni e in caso di cambiamento strutturale della parte trattata possono essere rimossi; quelli riassorbibbili hanno una durata che varia dai 3 mesi all'anno e sono costituiti principalmente da due materiali, polidiossanone (PDO) e acido polilattico (PLA).

Le aree più frequentemente trattate sono il profilo mandibolare, l'area zigomatica e la fronte per quanto concerne il viso; l'area periombelicale, l'interno coscia e le braccia. I fili presenti sul mercato sono molteplici e con indirizzo diverso: si trovano materiali solo per trazione con forme diverse (uncinati, threaded, a coni), materiali solo biorivitalizzanti, e prodotti ad effetto combinato.

La sinergia con altre metodiche rendono più efficace il trattamento ed una preparazione con infrarossi e biocorrente permette di ottenere migliori risultati. Anche una biorivitalizzazione con silicio organico e/o prodotti a base di colina permettono un risultato migliore se effettuati prima dell'inserimento. Un consolidamento della parte trattata con il laser frazionato in alcuni casi si è ddimostrato molto performante ed ha reso quasi permanente il risultato ottenuto con fili riassorbibili. Risultati molto promettenti si verificano nei casi di lassità addominale post gravidanza e nelle lassità delle aree critiche e di difficile trattamento con altre metodiche, come l'interno coscia nel dimagramento e la lassità delle braccia as ali di pipistrello dove i fili riassorbibili di buona qualità possono essere una valida alternativa lla chirurgia se posti in un contesto di protocollo combinato con le tecniche precedenti.

I fili di trazione di buona qualità hanno purtroppo costi elevati a tal punto da renderli sconvenienti rispetto alla chirurgia in molti casi. Pertanto una valutazione corretta della problematica permette di ottenere buoni risultati ad un giusto prezzo. Resta molto importante considerare che le durate medie dei fili riassorbibili sono di gran lunga inferiori rispetto a quelle millantate dalle case produttrici. Basti pensare che il PLA ha un tempo di biodegradabilità in natura e non nel corpo umano mediamente tra i 12 e i 36 mesi.

Sensazione
di bruciore
lieve/moderata

Malattie di
fibroblasti
e/o collagene

Infezioni,
infiammazione,
lesioni

Crema e
impacco
di finitura

Nessuna
medicazione
domiciliare

Infrarossi,
Biocorrenti,
Radiofrequenza

Link Rapidi

Social e Contatti

Seguici    
Aggiungici    
Contattaci

Casi Clinici Correlati

Qui sopra trovate dei collegamenti rapidi alle fotografie ed alle descrizioni di casi clinici correlati alla metodica descritta in questa pagina. Nelle descrizioni sarà segnalato se i risultati sono stati ottenuti dall'uso in monoterapia oppure in sinergia con altri trattamenti. Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci o lascia un commento tramite gli appositi formulari.